La Pistola Massaggiante è uno degli strumenti più recenti per il trattamento efficace dei Dolori Muscolari, migliora il concetto già conosciuto di terapia a percussione, basandosi scientificamente sulla “Teoria del Cancello”.
La Gate Control Theory è appunto una teoria secondo la quale esercitare un certo tipo di stimolo esterno in un determinato punto, ne riduce la percezione del dolore, e la cui applicazione costante e progressiva, determina nel tessuto un conseguente miglioramento generale della soglia di sensazione del dolore.
È l’accumulo di stress nei muscoli a determinare gran parte dei sintomi, e di norma il trattamento del Dolore Muscolare avviene con terapia manuale, volta alla stimolazione dei ricettori in grado di produrre sostanze nutritive benefiche per il rinvigorimento di tessuti muscolari e quindi al raggiungimento dello stato di benessere ottimale, finalizzato alla scomparsa del dolore. Questa condizione può verificarsi per motivi differenti, nel nostro contesto parliamo di attività fisica intensa o problematiche intrinseche dovute alla sollecitazione eccessiva dei muscoli in alcuni punti del corpo specifici, ma anche a condizioni di stress, alimentazione, ritmi di vita e invecchiamento.
La capacità di una pistola massaggiante consente di accelerare la stimolazione vascolare entrando profondamente ma gradualmente negli strati del tessuto, così da abbreviare notevolmente la ripresa e aumentare le possibilità di tornare ad una condizione di benessere libera dal dolore. La Facilità d’uso di questo strumento lo rende perfetto per il trattamento in autonomia, da affiancare anche al percorso con il proprio professionista di fiducia.
Relativamente al trattamento dei dolori muscolari ed articolari, la pistola per massaggi è utilizzata anche nella fisioterapia ed osteopatia ed è consigliata non solo ad atleti ma anche ad uso personale in casa. L’utilizzo è semplice e versatile: tutte le Pistole Massaggianti hanno delle testine intercambiabili in dotazione, per agire sui diversi punti muscolari, ce ne sono alcune più adatte alle parti superiori, posteriori e arti inferiori.
A seconda del tipo di attività che pratichi, se sportiva, atletica oppure nessuna di queste perché hai semplicemente sentito parlare dello strumento, potresti optare per una pistola massaggiante con buona forza di stallo capace di andare in profondità sui gruppi muscolari. Ad ogni modo, dato che non conosciamo il grado di dolore e l’arto coinvolto, ti consigliamo di chiedere ad uno specialista.
Per quali soggetti è consigliabile
Una pistola massaggiante non va usata per trattare i dolori muscolari in caso di:
Tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright pertanto è severamente vietata la pubblicazione, ogni illecito sarà perseguito a norma di legge nelle sedi opportune. Tutti i loghi, immagini, prodotti o marchi registrati citati su pistolepermassaggi.it appartengono ai rispettivi proprietari. Il nostro non è un negozio online, non effettuiamo vendite né spedizioni, ci limitiamo a valutare con imparzialità i prodotti all'interno di questo sito, testandoli o basando le descrizioni sulle esperienze di altri utenti e sulle specifiche fornite dal produttore. Alcuni contenuti visibili su questo sito provengono da Amazon, tali contenuti sono forniti così come sono e possono essere soggetti in qualunque momento a modifiche o eliminazione. I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati all'incirca ogni 24 ore, ciò significa che i prezzi riportati nel presente sito non sono aggiornati in tempo reale, pertanto il prezzo a cui fare riferimento sarà sempre quello riportato su Amazon.it. In qualità di affiliati Amazon riceviamo una commissione dagli acquisti idonei.