Queste sono le migliori pistole massaggianti attualmente disponibili sul mercato, scelte in base alla maneggevolezza, potenza del motore, profondità di percussione e rapporto qualità prezzo secondo il giudizio degli utenti.
Senza troppi giri di parole, la Pistola Massaggiante Theragun Pro si piazza al momento regina sul podio tra le migliori di livello Pro. Basti pensare che Theragun è stato tra i primi brand a farsi promotore della terapia a percussione con strumenti elettronici, ed oggi questo prodotto è sul mercato come anello di congiunzione tra Strumento e Potenziamento Muscolare, appositamente per gli sportivi.
Progettata dall’inventore della terapia a Percussione
Elevata resistenza alla Forza in Stallo
Impugnatura Multigrip
Materiale Schiumoso Elaborato delle punte
App nativa per il Controllo e la Routine
Supporto e Assistenza tecnica di livello
Il Prezzo è alto per i non Professionisti
Le dimensioni non sono contenute
Per qualcuno può non risultare leggera da utilizzare
Più di 6.000 recensioni all’attivo, frutto di una preferenza quasi assoluta degli utenti per questa pistola massaggiante dal prezzo niente male, a prima vista le possibilità di regolazione sono minori di altre proposte ma è molto apprezzata da atleti e fisioterapisti. Le sue velocità sono impostate per un utilizzo specifico e mirato senza disperdere la potenza in considerazione dei punti muscolari che andiamo a trattare. Anche bella da vedere, ha carattere.
Rapporto Qualità Prezzo
Qualità e Prestazioni professionali
Migliaia di Recensioni positive dagli utenti
Prezzo nettamente sotto la media per le Performance
Attualmente non disponibile
Con quasi 9000 recensioni all’attivo, la Mebak 3 si è imposta nel mercato delle pistole massaggianti come la più apprezzata prestazioni sopra la media e prezzo più che congruo con le caratteristiche offerte. Linee moderne, forma discreta ma soprattutto buona potenza ed ampiezza, dosata in 5 velocità attraverso 7 teste intercambiabili, ne completano il profilo una custodia inclusa, peso ridotto e notevole silenziosità.
Rapporto Qualità Prezzo
Elevato rapporto Qualità Prezzo
Migliaia di Recensioni positive dagli utenti
Dotazione inclusa più che sufficiente
Prezzo di Fascia Economica
Ampiezza massima non molto elevata
Pistola per Massaggio muscolare che ha recentemente fatto ingresso nella fascia consumer, non per questo di bassa qualità, ha ottenuto numerose recensioni positive per la sua potenza e per la durata. Un oggetto che appare subito di buona fattura, con un manico ergonomico ed un apprezzatissimo raffreddamento automatico, motore di tutto rispetto e corredo adatto ad ogni tipo di utilizzo. È attualmente tra le più vendute negli store online.
Rapporto Qualità Prezzo
Da oltre un anno è tra le più acquistate online
Buono il corredo di punte massaggianti
Ha una reputazione ormai consolidata
Prestazioni non professionali
Massaggiatore Professionale a percussione senza fili ideale per il post workout, per rilassare i muscoli e migliorare la mobilità pre e post allenamento, offre una tecnologia Quiet Glide silenziosa e performante scandita in 3 velocità capace di fornire fino a 3200 percussioni al minuto e fino a 3 ore di autonomia per ogni carica, un must per chi pratica regolarmente attività in palestra, per il podista amatore e per l’atleta.
Rapporto Qualità Prezzo
Notevole la qualità costruttiva
Proverbiale nel panorama Crossfit
Non è tra le più silenziose
Con un corredo di 6 testine intercambiabili che esercitano una percussione fino a circa 12mm, erogando potenza attraverso una batteria interna da 2600 mAh, capace di durare fino a 4ore utilizzabile senza filo, la HoMedics Pro Power rappresenta il compromesso ideale tra lo strumento professionale e l’applicazione sportiva e terapica. Innovative le funzioni Riscaldamento e la testina Gel Refrigerante
Rapporto Qualità Prezzo
Funzione Testa Riscaldante
Include Testina Gel Refrigerante
Ottima qualità Costruttiva
La durata della batteria è leggermente inferiore ad altri modelli di fascia alta
Con un corpo in alluminio e il manico ergonomico che ne facilita la presa e grazie al suo rivestimento antiscivolo in neoprene e alla custodia da trasporto, questo massaggiatore elettrico e’ facile da utilizzare anche da soli
Rapporto Qualità Prezzo
Dimensioni ridotte per uso Portatile
Corpo in Alluminio
Recentemente sul mercato ma già molto apprezzata
Prestazioni non professionali
Ampiezza bassa
Nuova proposta di fabbricazione tedesca con ampia dotazione e motore notevole, borsa da trasporto comoda e prestazioni più che discrete. Un’ampiezza di 12mm utilizzabile attraverso le 11 teste sostituibili a supporto dell’attività fisica e nella risoluzione di contratture muscolari, indicata non solo per chi pratica sport, utile anche per il rilassamento muscolare domenstico.
Rapporto Qualità Prezzo
Ampia dotazione con 11 teste intercambiabili
Tra le più economiche con un’ampiezza minima adeguata
Qualità costruttiva di fascia bassa
Piuttosto rumorosa se spinta al massimo
Entry Level per eccellenza, eppure tra le più vendute per più di un anno, complice l’eccellente rapporto qualità prezzo e le caratteristiche idonee anche all’uso semiprofessionale, per questo sia chi pratica attività fisica, ma anche terapisti ed utenti finali continuano a scegliere questa massage gun per un primo approccio allo strumento. Ergonomica, Silenziosa e dalla buona dotazione, il motore fino a 3500 RPM garantisce buone prestazioni ed un’ampiezza più che adeguata.
Rapporto Qualità Prezzo
La prima in classifica più venduta da quasi un anno
Più di 1000 recensioni di cui più del 75% positive
Notevole rapporto qualità prezzo
Robusta e ben equilibrata
Per principianti manca guida all’uso dettagliata, è comunque di facile utilizzo
Da poche settimane finalmente diponibile uno dei marchi professionali più apprezzati dagli atleti, in questa versione 2.0 con tre posizioni di braccio regolabile, presa multipla ergonomica, cinque testine intercambiabili e cinque velocità di regolazione.
Rapporto Qualità Prezzo
Brand noto nel campo dei prodotti per Atleti
Ampiezza e Prestazioni sopra la media
Notevole resistenza alla forza sui punti trigger
Impugnatura Multipla
Posizione Punta Variabile
Autonomia batteria 90 minuti
Dimensioni non proprio discrete
È normale sentirsi disorientati nella scelta, del resto le proposte sul mercato sono tante e per molti utenti questo strumento è ancora poco conosciuto; in tutta sincerità prima dell’acquisto è condivisa da molti la perplessità sulla reale utilità di questo apparecchio. Ecco perché abbiamo scelto di allegare ad ogni nostra valutazione anche un collegamento diretto alle recensioni reali dei clienti che hanno già testato il prodotto, per accompagnare i visitatori del sito in una scelta serena ed equilibrata.
Di seguito i fattori che in base alla priorità hanno influenzato la nostra selezione delle migliori pistole massaggianti
Scegliere una pistola massaggiante, per chi non ne possiede ancora una propria, può risultare complicato ma in realtà per capire quale scegliere basta tenere conto del reale utilizzo che ne farai in riflesso al tipo di attività che pratichi. Online se ne trovano economiche, performanti, leggere, piccole, silenziose e professionali, oppure è possibile orientarsi esclusivamente sulle ultime novità in fatto di massaggiatori elettrici a percussione. Il vantaggio è che acquistando ad esempio su Amazon, oltre alla sicurezza sul pagamento c’è anche la possibilità di reso o sostituzione, qualora ci fossero problemi o ripensamenti sulla scelta.
Anche le più economiche sono state realizzate allo scopo di dare beneficio alla muscolatura e per alleviare il post allenamento, ma fungono benissimo anche da oggetto relax, la differenza sta nella frequenza d’uso e nella potenza, rispetto all’uso che ne fate di questo oggetto che copre un’ampia possibilità di utilizzo.
Le caratteristiche da considerare sono soggettive a seconda delle esigenze, per questo abbiamo creato questo sito, per aiutarti a scegliere la Pistola Massaggiante Migliore considerando principalmente i fattori che noi riteniamo più importanti:
Sono consigliabili almeno 12 mm raggiunti dalla pulsazione per ottenere reale beneficio dalla terapia a percussione
I Gruppi muscolari sono differenti e come tali vanno trattati con diverse teste da applicare sulla punta percussiva, ogni pistola dispone di almeno 3 punte incluse
L’equilibrio tra potenza del massaggiatore e durata della batteria è importante, considerate di acquistare una pistola con batteria da almeno 3 ore ed un motore moderatamente potente
Il motore è costruito per generare percussioni al minuto, indicati con rpm. Più è alto il parametro più sarà veloce l’erogazione ma è importante anche il meccanismo interno che evita il surriscaldamento, alcuni modelli hanno delle ventole con presa d’aria sulla scocca.
Il motore si arresta se viene esercitata una forte pressione in Kg, per evitare di applicare forza esagerata sui gruppi muscolari. Un apparecchio con maggiore resistenza alla forza in Stallo resiste circa fino a 16Kg
Dalla classica impugnatura verticale al manico multi grip orientabile con punta direzionale, alcuni modelli offrono presa antiscivolo, comodità nel raggiungere punti del corpo più estremi e minor affaticamento nell’uso.
Alcuni modelli sono molto leggeri, altri si spingono oltre 1,5Kg, a seconda della vostra muscolatura e della durata del trattamento che applicate, potete valutare questo parametro.
Regolare la velocità, visualizzare il programma in uso e il livello di batteria è possibile attraverso il display ma non tutte le pistole massaggianti lo offrono, i pulsanti touch offrono miglior interazione rispetto ai classici bottoni
Alcuni modelli di fascia alta dispongono di App smartphone con la quale è possibile comandare la pistola e sul software del cellulare la pistola trasmette consigli e parametri per la routine terapica evolvendosi in base alla persona.
A seconda del peso e delle dimensioni è opportuno valutare l’acquisto di un dispositivo che includa nel prezzo una valigetta sia per il trasporto che per contenere adattatore di ricarica, testine intercambiabili e cavi.
Più aumenta la velocità di trattamento e maggiore sarà il rumore in db prodotto dalla pistola massaggiante. Il motore brushless garantisce minore disturbo, in altri modelli possiamo paragonare il rumore più o meno a quello di un rasoio elettrico.
Da considerare inoltre per una scelta specifica;
La pistola massaggiante Migliora il flusso sanguigno
La sua azione aumenta la velocità del flusso sanguigno poiché va a stimolare i ricettori nervosi che si occupano della dilatazione dei vasi sanguigni
La pistola massaggiante Rimuove l’acido lattico
L’utilizzo di una pistola per massaggi può favorire la rimozione di acido lattico, che si accumula proprio come conseguenza di un’attività fisica importante e che tende a generare stanchezza, affaticamento, nausea e talvolta crampi muscolari.
La pistola massaggiante allevia il dolore
Le vibrazioni profonde ad effetto pulsante trasmesse ai muscoli come effetto della terapia a percussione contribuiscono a generare un maggiore quantitativo di ossigeno e sostanze nutritive per la muscolatura, poiché vanno ad aumentare il flusso sanguigno in tutto il corpo. È questo che da origine ad una maggiore capacità di movimento, frutto della rigenerazione e dunque della riduzione del dolore muscolare e del sollievo dalla tipica sensazione di debolezza. La pistola massaggiante consente quindi un maggiore recupero, più rapido nel post allenamento rispetto alla tipica sollecitazione manuale, per questo è anche uno strumento utilizzato dai fisioterapisti.
La pistola massaggiante previene gli infortuni
Rilassando i muscoli grazie ai colpi del massaggio a percussione, si allevia lo stress in tutto il corpo, ciò causa un rafforzamento dei tessuti e della muscolatura aiutando quindi il miglioramento della contrazione muscolare stessa, rendendo così i tessuti meno soggetti al rischio di infortuni.
© pistolepermassaggi.it P.IVA 14751771008 - Tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright pertanto è severamente vietata la pubblicazione, ogni illecito sarà perseguito a norma di legge nelle sedi opportune. Tutti i loghi, immagini, prodotti o marchi registrati citati su Pistolepermassaggi.it appartengono ai rispettivi proprietari. Il nostro non è un negozio online, non effettuiamo vendite né spedizioni, ci limitiamo a valutare con imparzialità i prodotti all'interno di questo sito, testandoli o basando le descrizioni sulle esperienze di altri utenti e sulle specifiche fornite dal produttore. Alcuni contenuti visibili su questo sito provengono da Amazon, tali contenuti sono forniti così come sono e possono essere soggetti in qualunque momento a modifiche o eliminazione. I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati all'incirca ogni 24 ore, ciò significa che i prezzi riportati nel presente sito non sono aggiornati in tempo reale, pertanto il prezzo a cui fare riferimento sarà sempre quello riportato su Amazon.it. In qualità di affiliati Amazon riceviamo una commissione dagli acquisti idonei.