I professionisti nel mondo della riabilitazione muscolare e motoria conoscono da tempo la Massage Gun, appunto la Pistola Massaggiante che Fisioterapisti ed Osteopati utilizzano con i pazienti nei loro trattamenti quotidiani.
La riduzione del dolore muscolare e la riduzione dei tempi di sollievo da esso, sono i punti di forza della terapia a vibrazione erogata attraverso la percussione di una pistola per massaggi, rispetto alla stimolazione manuale. Se vogliamo questo strumento è quindi un’estensione della manualità del professionista e dunque uno dei nuovi strumenti in dotazione al terapista all’avanguardia, per questo può essere utilizzata anche per Cervicale e Dolori Muscolari oltre che a disturbi tipici dell’atleta amatore quali d esempio Epicondilite e Fascite Plantare.
Abbiamo già parlato dei benefici nell’uso di una Pistola Massaggiante, nel caso di Fisioterapia e Osteopatia non si tratta solo di vantaggi dovuti alla stimolazione vascolare e alla rapidità di attivazione dei ricettori. Possiamo farne una questione più pratica vista dagli occhi del terapeuta.
In tal senso la leggerezza e la silenziosità dell’apparecchio elettrico a percussione, giocano un ruolo fondamentale anche per il paziente, lasciando spazio alla comunicazione durante la terapia a vibrazione, in modo che lo specialista possa in tempo reale confrontarsi con il ricevente, senza che ci siano distrazioni.
Se sei un professionista nel campo o un soggetto trattato a cui è stato suggerito un apporto esterno, e ti stai chiedendo se la pistola massaggiante funziona, la risposta è si. Lo puoi vedere anche dal numeroso materiale online di video e guide che gli stessi fisioterapisti di tutto il mondo hanno divulgato in proposito.
Alcuni modelli più avanzati offrono un manico multi grip, la testina orientabile e il display LCD per un maggior controllo delle impostazioni, a completare li tutto poi una dotazione presente in quasi tutte le pistole per massaggi, ovvero teste e punte da sostituire a seconda del gruppo muscolare da trattare e comoda valigetta per il trasporto.
Senza troppi giri di parole, la Pistola Massaggiante Theragun Pro si piazza al momento regina sul podio tra le migliori di livello Pro. Basti pensare che Theragun è stato tra i primi brand a farsi promotore della terapia a percussione con strumenti elettronici, ed oggi questo prodotto è sul mercato come anello di congiunzione tra Strumento e Potenziamento Muscolare, appositamente per gli sportivi.
La sua potenza si colloca tra il modello Theragun Pro e quello Prime, infatti resiste fino ad una forza pressione di 16 Kg prima di andare in stallo rispetto ai 14 del modello Theragun Prime. È quindi indicata per il Pre e Post Allenamento, consentendo di recuperare alla grande eliminando i dolori muscolari tipici del giorno successivo.
Pistola per terapia a percussione e supporto nell’allenamento sportivo avanzato. Una configurazione che integra tutte le funzionalità standard di casa Theragun. Particolarmente apprezzata la potenza di erogazione colpi e la profondità fino a 16 mm, ed ovviamente la gestione della velocità e della routine di programmi direttamente da Smartphone. Collocata in una fascia alta, questa performante pistola per massaggi è tra le migliori anche per uso domestico e terapico.
Questa Pistola Massaggiante Hyper Viber si impone sul mercato consumer con prestazioni professionali all’altezza di Massage Gun molto più costose, tutto sommato il prezzo è davvero ottimo sia per professionisti che per entry level, poco più di 100 euro per un massaggiatore elettrico a percussione completo per qualunque utilizzo, ottima dotazione e parametri di potenza niente male.
Rapporto Qualità Prezzo
Ritorno atteso quello della Abox Hero 1, attualmente commercializzata su Amazon da BioMarvo, forse in una possibile fase di rebranding. Questa pistola per massaggio muscolare è perfetta per chi, visto il momento non vuole rinunciare a tenersi in forma, promette di essere una nuova rivoluzione nella terapia a percussione consumer, perfetta per gli amanti del fitness, è adatta a fine allenamento ma anche al rilassamento muscolare e all’automassaggio. La sua tecnologia si conferma tra le più performanti nella fascia media. La versione 2021 apportava già diverse migliorie al motore, impattando positivamente sulla silenziosità e sulla durata. Resta un evergreen
Buona pistola elettrica per massaggio che ha ricevuto più di 2000 valutazioni e più del 70% positive, fascia entrylevel con profondità di azione base ma che abbraccia una larga fascia di utenza. Se ne suggerisce l’uso per alleviare i fastidi muscolari non particolarmente invasivi e per un supporto dopo l’attività fisica di livello normale. La dotazione, seppure non di fascia alta, la rende particolarmente predisposta anche all’uso outdoor, magari in occasione di una partita o una corsa, o più semplicemente nell’allenamento non professionista.
Prodotto innovativo non solo per lo sportivo o l’uso in casa, con speciale funzione riscaldante: fisioterapista ed osteopata potrebbero adorarla. Dal manico ergonomico e rotativo a 180° per un’esperienza di massaggio più completa anche da soli verso i punti della schiena difficilmente raggiungibili senza l’aiuto di un’altra persona. Motore potente e profondità notevole, ottima dotazione di accessori e prezzo molto conveniente.
Ottima pistola di nuova generazione ad un prezzo di lancio molto interessante con motore potente e silenzioso da 45W, attesta la profondità in un valore fino a 14 mm di ampiezza, notevolmente al di sopra delle medesime proposte nella sua fascia, e fino a 30 regolazioni da impostare. Anche il design è accattivante e il manico girevole a 180° ne permette un uso in singola molto apprezzato, specie per raggiungere punti ostili come muscoli posteriori o cervicali, che altrimenti prevedono l’aiuto di una seconda persona per praticare il massaggio.
Rapporto Qualità Prezzo
Riscaldante e temperatura regolabile da 35° a 65°, così dichiarato dalla casa madre. Ma non è solo questa la particolarità della nuova nata in casa E.M.Y., infatti un corredo da ben 9 testine intercambiabili, tra cui la testa piatta tanto apprezzata pre i dolori muscolari cervicali, è tra i fattori più interessanti insieme all’ampiezza di 14mm.
Rapporto Qualità Prezzo
La pistola massaggiante ABox è finalmente tornata ora commercializzata da BioMarvo non è ancora chiaro se stia subendo un rebranding e forse è azzardato presumere che sia lo stesso prodotto a cui eravamo abituati, le caratteristiche lo confermerebbero e l’azienda è presente su Amazon attraverso cui sta rendendo nuovamente disponibile il prodotto. Si colloca su una fascia media, pur non rientrando teoricamente in un prodotto per atleti professionisti viene considerata un massaggiatore elettrico professionale, tra i modelli più nuovi realizzati in commercio, alla portata di tutti gli sportivi e non solo amatori.
Particolarmente apprezzato il design, la potenza di vibrazione, la numerosa variazione di velocità dei programmi e la dotazione di testine inclusa. Il tutto regolabile da display LCD touchscreen che mostra i parametri in esecusione.
Più di 6.000 recensioni all’attivo, frutto di una preferenza quasi assoluta degli utenti per questa pistola massaggiante dal prezzo niente male, a prima vista le possibilità di regolazione sono minori di altre proposte ma è molto apprezzata da atleti e fisioterapisti. Le sue velocità sono impostate per un utilizzo specifico e mirato senza disperdere la potenza in considerazione dei punti muscolari che andiamo a trattare. Anche bella da vedere, ha carattere.
Rapporto Qualità Prezzo
Entry Level per eccellenza, eppure tra le più vendute per più di un anno, complice l’eccellente rapporto qualità prezzo e le caratteristiche idonee anche all’uso semiprofessionale, per questo sia chi pratica attività fisica, ma anche terapisti ed utenti finali continuano a scegliere questa massage gun per un primo approccio allo strumento. Ergonomica, Silenziosa e dalla buona dotazione, il motore fino a 3500 RPM garantisce buone prestazioni ed un’ampiezza più che adeguata.
Rapporto Qualità Prezzo
Con quasi 9000 recensioni all’attivo, la Mebak 3 si è imposta nel mercato delle pistole massaggianti come la più apprezzata prestazioni sopra la media e prezzo più che congruo con le caratteristiche offerte. Linee moderne, forma discreta ma soprattutto buona potenza ed ampiezza, dosata in 5 velocità attraverso 7 teste intercambiabili, ne completano il profilo una custodia inclusa, peso ridotto e notevole silenziosità.
Rapporto Qualità Prezzo
Con un corredo di 6 testine intercambiabili che esercitano una percussione fino a circa 12mm, erogando potenza attraverso una batteria interna da 2600 mAh, capace di durare fino a 4ore utilizzabile senza filo, la HoMedics Pro Power rappresenta il compromesso ideale tra lo strumento professionale e l’applicazione sportiva e terapica. Innovative le funzioni Riscaldamento e la testina Gel Refrigerante
Rapporto Qualità Prezzo
Questa pistola per massaggio muscolare a percussione ha fatto innamorare gli amanti del Crossfit, a detta degli utenti è praticamente una campionessa nel risolvere contratture sui punti trigger solitamente infiammati dopo l’allenamento. Il lavoro svolto sul tessuto connettivo di cosce e glutei, e la potenza non eccessiva, potrebbero classificarla come idonea anche per un massaggio da cellulite, in alternativa a quello manuale.
Rapporto Qualità Prezzo
Ottima pistola massaggiante di fascia media, piuttosto economica, sorella minore della molto apprezzata Mebak 5. Offre 5 velocità calibrate opportunamente per adattarsi a diverse soglie di trattamento che trovano applicazione nelle 6 teste intercambiabili che rendono il corredo completo. Dimensioni nella norma, peso più che accettabile e dimensioni nella media.
Rapporto Qualità Prezzo
Rapporto Qualità Prezzo
Questa pistola per massaggi Esseason è l’ideale per lo sportivo che non pratica a livello da professionista ma che grazie ad un oggetto economico ma potente può davvero fare un salto di qualità nella ripresa dei tempi e soprattutto nel trattamento di quegli aspetti tipici di chi pratica attività e rischia di spingere oltre i propri muscoli provocando dolori e accavallamenti di tanto in tanto. Molto consigliata per Massaggio in autonomia e rilassamento per dolori cervicali, è di fatto un prodotto di fascia consumer dato il prezzo basso ma non significa che sia scadente a livello di prestazioni.
Rapporto Qualità Prezzo
Tra le più recensite e consigliate dai network online, molto apprezzata dagli utenti e ad un ottimo prezzo! Ekupuz è una pistola per massaggi silenziosa e di media qualità anche se offre delle caratteristiche molto interessanti, come la capacità di percussione soddisfacente (pur non essendo tra i valori più alti dichiarati), la batteria di buona durata, fino a 6 ore e una variazione di programmi di tutto rispetto; non mancano 6 teste sostituibili per differenti gruppi di massaggio muscolare.
Fermo restando che l’habitat naturale di questa pistola massaggiante è sicuramente il Fitness, sono diversi gli elementi che portano questo strumento ad un livello tra il consumer e il semi pro.
Economica, discreta e confortevole durante l’uso, anche gradevole alla vista. Fa ciò che promette, ovvero alleviare le tensioni muscolari e offrire un aiuto per recuperare dopo uno sforzo muscolare da attività fisica. Il suo prezzo consente a chiunque di approcciarvi, complici le 8 teste da utilizzare per differenti zone e una profondità non eccessiva ma che senza dubbio fa percepire all’utilizzatore la differenza e il beneficio di possederla.
Rapporto Qualità Prezzo
Proposta consumer di media qualità, motore potente con profondità di vibrazione non eccessiva e rumorosità ridotta. Un profilo junior potrebbe adorarla ma per diversi aspetti fa gola anche all’atleta poiché realizzata con aspetti simili a proposte di fascia più alta, integrando lo schermo LCD Touchscreen e la durata estesa della batteria, con una dotazione di teste numerosa per una pistola per massaggi dal prezzo così basso. Ottima per rilassamento e attività sportiva non troppo estrema, tra quelle da provare in caso di prima pistola.
Rapporto Qualità Prezzo
Gli apparecchi professionali consentono sicuramente una profondità ed una potenza funzionali ad un certo tipo di trattamento del dolore, ma anche l’ergonomia del manico e il peso della pistola massaggiante giocano un ruolo importante per l’applicazione di un trattamento che sia confortevole anche per chi lo pratica.
La differenza si gioca fondamentalmente se l’utilizzatore è il professionista che pratica ad altri o il paziente che prosegue una sorta di terapia a casa, in questo caso pesano fattori di costo ed ergonomia. Ovviamente il beneficio risulta maggiore se è un secondo soggetto a praticare l’azione sulla persona interessata, ciò nonostante in questa guida abbiamo riportato dei modelli con caratteristiche ideali per l’auto trattamento.
© pistolepermassaggi.it P.IVA 14751771008 - Tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright pertanto è severamente vietata la pubblicazione, ogni illecito sarà perseguito a norma di legge nelle sedi opportune. Tutti i loghi, immagini, prodotti o marchi registrati citati su Pistolepermassaggi.it appartengono ai rispettivi proprietari. Il nostro non è un negozio online, non effettuiamo vendite né spedizioni, ci limitiamo a valutare con imparzialità i prodotti all'interno di questo sito, testandoli o basando le descrizioni sulle esperienze di altri utenti e sulle specifiche fornite dal produttore. Alcuni contenuti visibili su questo sito provengono da Amazon, tali contenuti sono forniti così come sono e possono essere soggetti in qualunque momento a modifiche o eliminazione. I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati all'incirca ogni 24 ore, ciò significa che i prezzi riportati nel presente sito non sono aggiornati in tempo reale, pertanto il prezzo a cui fare riferimento sarà sempre quello riportato su Amazon.it. In qualità di affiliati Amazon riceviamo una commissione dagli acquisti idonei.