Se sei un Culturista ti sarai chiesto se l’utilizzo regolare di una pistola massaggiante nel medio periodo contribuisce indirettamente all’aumento della massa muscolare in un’attività di Body Building. Qui abbiamo raccolto alcuni modelli specifici, in basso proviamo a rispondere e motivare.
Il flusso sanguigno grazie all’azione di una pistola elettrica a percussione è in grado via via di fornire un’elasticità ai tessuti ed un adattamento che di per sé impatteranno sempre di più in modo positivo sulla condizione muscolare, raggiungendone il potenziamento e di riflesso aiutando l’utilizzatore nella sua attività di aumento della massa.
È ovvio che in un’attività di body building ci sono una serie di programmi specifici di alimentazione e pesistica di sovraccarico da seguire nel tempo per aumentare la massa muscolare, ciò nonostante, specie quando si è sul percorso di potenziamento, l’integrazione quotidiana dell’apporto di una pistola per massaggi favorisce la predisposizione dei muscoli alla routine di allenamento, riducendo dunque la distanza dal raggiungimento dall’obiettivo, supportando anche il culturista nella ripresa dei tempi tra una sessione e l’altra.
La pistola massaggiante ABox si colloca su una fascia media, pur non rientrando teoricamente in un prodotto per atleti professionisti viene considerata un massaggiatore elettrico professionale, tra i modelli più nuovi realizzati in commercio, alla portata di tutti gli sportivi e non solo amatori.
Particolarmente apprezzato il design, la potenza di vibrazione, la numerosa variazione di velocità dei programmi e la dotazione di testine inclusa. Il tutto regolabile da display LCD touchscreen che mostra i parametri in esecusione.
Senza troppi giri di parole, la Pistola Massaggiante Theragun Pro si piazza al momento regina sul podio tra le migliori di livello Pro. Basti pensare che Theragun è stato tra i primi brand a farsi promotore della terapia a percussione con strumenti elettronici, ed oggi questo prodotto è sul mercato come anello di congiunzione tra Strumento e Potenziamento Muscolare, appositamente per gli sportivi.
La sua potenza si colloca tra il modello Theragun Pro e quello Prime, infatti resiste fino ad una forza pressione di 16 Kg prima di andare in stallo rispetto ai 14 del modello Theragun Prime. È quindi indicata per il Pre e Post Allenamento, consentendo di recuperare alla grande eliminando i dolori muscolari tipici del giorno successivo.
Rapporto Qualità Prezzo
Pistola per terapia a percussione e supporto nell’allenamento sportivo avanzato. Una configurazione che integra tutte le funzionalità standard di casa Theragun. Particolarmente apprezzata la potenza di erogazione colpi e la profondità fino a 16 mm, ed ovviamente la gestione della velocità e della routine di programmi direttamente da Smartphone. Collocata in una fascia alta, questa performante pistola per massaggi è tra le migliori anche per uso domestico e terapico.
Questa pistola per massaggio muscolare è perfetta per chi, visto il momento non vuole rinunciare a tenersi in forma, promette di essere una nuova rivoluzione nella terapia a percussione consumer, perfetta per gli amanti del fitness, è adatta a fine allenamento ma anche al rilassamento muscolare e all’automassaggio. La sua tecnologia si conferma tra le più performanti nella fascia media. In questo modello 2021 diverse migliorie sono state apportate al motore, impattando positivamente sulla silenziosità e sulla durata. Tra le proposte da scegliere quest’anno.
Pistola massaggiatore davvero ben fatta, manico ergonomico antiscivolo e buona qualità delle rifiniture e del materiale fanno di questo oggetto di fascia media sicuramente un ottimo strumento per la terapia a percussione per sportivi e atleti. La tecnologia del motore, completamente revisionata e la dotazione la espongono ad un’ampia apertura di possibilità alla quale questa pistola massaggiate può far fronte.
Grande attenzione al fattore estetico, con un design argentato ed antiscivolo, è tra le prime proposte da valutare per l’acquisto se non se ne possiede una, complice anche il prezzo tutt’altro che elevato considerando le caratteristiche.
Tra le più recensite e consigliate dai network online, Ekupuz è una pistola per massaggi silenziosa e di media qualità anche se offre delle caratteristiche molto interessanti, come la capacità di percussione soddisfacente (pur non essendo tra i valori più alti dichiarati), la batteria di buona durata, fino a 6 ore e una variazione di programmi di tutto rispetto; non mancano 6 teste sostituibili per differenti gruppi di massaggio muscolare.
Fermo restando che l’habitat naturale di questa pistola massaggiante è sicuramente il Fitness, sono diversi gli elementi che portano questo strumento ad un livello tra il consumer e il semi pro.
Rapporto Qualità Prezzo
Ottima per Cervicale, Fisioterapia, Sport e Relax. C’è chi definisce questo modello l’acquisto migliore dell’anno, vista la condizione tendente alla sedentarietà a cui sempre più persone vanno incontro. Si presta ad essere un prodotto di alto profilo ed ha un’ottima capacità di trattare il dolore stando a quanto affermano gli utenti in rete.
Piuttosto salda nella presa, va detto che il manico lungo di cui è dotata ne bilancia in meglio l’utilizzo autonomo proprio per questo motivo. Se ad effettuare il trattamento su di noi è una seconda persona è preferibile, ma questo modello in particolare grazie alla lunghezza dell’impugnatura aiuta l’auto trattamento: il benessere è assicurato, ed è possibile risolvere anche quei piccoli fastidi che avendo trascurato ci attanagliano da un po’
Prodotto innovativo non solo per lo sportivo o l’uso in casa, con speciale funzione riscaldante: fisioterapista ed osteopata potrebbero adorarla. Dal manico ergonomico e rotativo a 180° per un’esperienza di massaggio più completa anche da soli verso i punti della schiena difficilmente raggiungibili senza l’aiuto di un’altra persona. Motore potente e profondità notevole, ottima dotazione di accessori e prezzo molto conveniente.
Più di 12.000 recensioni all’attivo, frutto di una preferenza quasi assoluta degli utenti per questa pistola massaggiante dal prezzo niente male, a prima vista le possibilità di regolazione sono minori di altre proposte ma è molto apprezzata da atleti e fisioterapisti. Le sue velocità sono impostate per un utilizzo specifico e mirato senza disperdere la potenza in considerazione dei punti muscolari che andiamo a trattare. Anche bella da vedere, ha carattere.
Rapporto Qualità Prezzo
Ci auguriamo di averti chiarito le idee e che tu abbia scelto la pistola massaggiante più adatta alle tue esigenze, se così non fosse puoi utilizzare il pulsante qui sotto per accedere a colpo d’occhio ad una serie di offerte con singole caratteristiche, prezzi e recensioni.
© Tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright pertanto è severamente vietata la pubblicazione, ogni illecito sarà perseguito a norma di legge nelle sedi opportune. Tutti i loghi, immagini, prodotti o marchi registrati citati su Pistolepermassaggi.it appartengono ai rispettivi proprietari. In qualità di affiliati Amazon riceviamo una commissione dagli acquisti idonei.
Vuoi comunicare con noi? Scrivi all'email gestione.domini@libero.it per contattare la Redazione! | Disclosure | Privacy e Cookie Policy | P.IVA 14751771008