Pistola Massaggiante per Fascite Plantare

Una Pistola Massaggiante può essere un valido alleato contro la Fascite Plantare. La punta morbida e la capacità di percussione dosata opportunamente sugli archi plantari, possono alleviare il fastidio e aiutare nella fase di prevenzione.

Durante la corsa il piede si eleva sulle punte delle dita staccando il tallone per compiere ripetutamente lo slancio che genera il moto, questa attività grava direttamente sulla fascia plantare che lega le dita del piede al tallone, coinvolgendo il legamento arcuato, provocandone in alcuni casi l’infiammazione, detta Fasciosi Plantare o più comunemente Fascite.

Consigliati per la Fascite Plantare

Prima di mostrarti altri massaggiatori a percussione, se al momento ritieni che la pistola sia ancora un po’ lontana dal tuo modo di approcciare alla sintomatologia, potresti trovare più appropriati alcuni prodotti d’uso comune già apprezzati da altre persone per motivi simili ai tuoi.

Nel tentativo di aiutarti, abbiamo selezionato quelli più consigliati.

Massaggiatore elettrico per Automassaggio Fascite Plantare

Il concetto di massaggiatore elettrico per Fascite Plantare va trattato con attenzione, perché i comuni massaggiatori per piedi non sono idonei per questo tipo di problema. Un rullo in gomma o in legno, al contrario, può aiutare. Tuttavia nel caso di dispositivi elettrici la Pistola Massaggiante resta uno strumento consigliabile, che permette il controllo diretto del trattamento, potendo selezionare tipo di testina, intensità, direzione e pressione agevolando di fatto l’evoluzione dell’automassaggio per Fascite Plantare.

Perché utilizzare una Pistola Massaggiante per la Fascite Plantare

A provocare la rottura delle fibre che formano la fascia plantare è lo stiramento del legamento coinvolto, solitamente durante l’attività di Running. Il Massaggio fa parte dei rimedi naturali benefici, come ad esempio la Riflessologia Plantare, poiché è piacevole, si pratica da soli e si riesce a raggiungere in modo morbido i punti per stimolarli diminuendo la contrazione e promuovendone delicatamente l’allungamento. Un Massaggio praticato con la Pistola Massaggiante per la Fascite Plantare può aiutare questa attività in modo più performante ed efficiente.

Pistola Massaggiante Fascite PlantarePistola Massaggiante Fascite Plantare
Spesso gli atleti o i corridori compiono uno stacco energico per ottenere maggiore spinta
Così facendo provocano uno stiramento del legamento coinvolto, determinando un possibile trauma delle fibre che formano la fascia plantare, il tessuto degenera e non essendo più efficiente nella sua funzione genera dolore.

La parte interna del tallone è il punto dove si localizza il dolore più severo, che può manifestarsi in modo discontinuo durante la giornata, solitamente al risveglio i movimenti delle dita, rilassate durante il sonno, mettono in moto il tessuto che si contrae creando dolore e nella fasi di riscaldamento sportivo è facile avvertirlo in modo fastidioso, può invece essere più insistente a fine giornata, specie dopo intensa attività di deambulazione.

L’uso di Farmaci anti infiammatori, il riposo da attività fisica ma anche Massaggi ed Esercizi di Stretching specifici sono tra i rimedi principali per il rafforzamento in un quadro generale, senza escludere terapie specifiche come Onde d’urto, Ultrasuoni, Laser e naturalmente il trattamento chirurgico a seconda dei casi. È possibile trattare la fascite plantare riducendone la tensione, quindi agendo in modo da favorire il rilascio della corda fasciale, solitamente con plantari, tutori o calzature idonee con tacco.

Classifica Elenco Pistole Massaggianti per Fascite Plantare

Abbiamo selezionato alcuni modelli con cui pochi minuti di routine giornaliera dovrebbero consentire di trarre giovamento, a corredo con tutti gli altri trattamenti sotto la supervisione di uno specialista.

Un esempio di come applicare la Pistola Massaggiante nell’automassaggio per Fascite Plantare

Chi usa una Pistola per Massaggi allo scopo specifico di ridurre l’infiammazione, inizia accendendo il massaggiatore alla minima velocità riscaldando il tessuto del polpaccio prima di passare alla parte inferiore del piede, si sceglie una testina morbida a palla per trattare i tre archi plantari delicatamente uno dopo l’altro prima di passare alla pianta direttamente, allungando delicatamente il piede ed effettuando una percussione lieve, in questo senso infatti la pistola massaggiante diventa un’estensione del braccio e deve consentire all’utilizzatore di sentire il relax in base a velocità e distanza della testina, mentre agisce sulla zona.

Prezzo e Caratteristiche principali delle Pistole Massaggianti che abbiamo selezionato per sollievo da Fasciosi

ESSEASON Pistola Massaggiatore portatile Elettrico

ESSEASON Pistola Massaggiatore portatile Elettrico

Questa pistola per massaggi Esseason è l’ideale per lo sportivo che non pratica a livello da professionista ma che grazie ad un oggetto economico ma potente può davvero fare un salto di qualità nella ripresa dei tempi e soprattutto nel trattamento di quegli aspetti tipici di chi pratica attività e rischia di spingere oltre i propri muscoli provocando dolori e accavallamenti di tanto in tanto. Molto consigliata per Massaggio in autonomia e rilassamento per dolori cervicali, è di fatto un prodotto di fascia consumer dato il prezzo basso ma non significa che sia scadente a livello di prestazioni.

Profondità e Potenza

Rapporto Qualità Prezzo

69,99 EUR
Valutazione: 7.0
MILcea Pistola Elettrica Massaggio con Buone Recensioni

MILcea Pistola Elettrica Massaggio con Buone Recensioni

Buona pistola elettrica per massaggio che ha ricevuto più di 2000 valutazioni e più del 70% positive, fascia entrylevel con profondità di azione base ma che abbraccia una larga fascia di utenza. Se ne suggerisce l’uso per alleviare i fastidi muscolari non particolarmente invasivi e per un supporto dopo l’attività fisica di livello normale. La dotazione, seppure non di fascia alta, la rende particolarmente predisposta anche all’uso outdoor, magari in occasione di una partita o una corsa, o più semplicemente nell’allenamento non professionista.

Profondità e Potenza Rapporto Qualità Prezzo

69,99 EUR
Valutazione: 7.0
Lofamy Pistola Massaggiatore Silenziosa e Leggera

Lofamy Pistola Massaggiatore Silenziosa e Leggera

Proposta consumer di media qualità, motore potente con profondità di percussione non eccessiva e rumorosità ridotta. Un profilo junior potrebbe adorarla ma per diversi aspetti fa gola anche all’atleta poiché realizzata con aspetti simili a proposte di fascia più alta, integrando lo schermo LCD Touchscreen e la durata estesa della batteria, con una dotazione di teste numerosa per una pistola per massaggi dal prezzo così basso. Ottima per rilassamento e attività sportiva non troppo estrema, tra quelle da provare in caso di prima pistola.

Profondità e Potenza

Rapporto Qualità Prezzo

69,99 EUR
Valutazione: 7.0
Suerw Pistola Massaggio Muscolare Entry Level

Suerw Pistola Massaggio Muscolare Entry Level

Abbattere l’acido lattico, alleviare l’affaticamento ed eliminare la rigidità muscolare dopo l’attività fisica: questi sono i punti cardine della pistola massaggiante Suerw, dalla percussione intensa e dalla profondità non eccessivamente penetrante, per questo adatta a molteplici utilizzi, nello sport e nel tempo libero.

Particolarmente efficace oltre che nell’attività sportiva, nel massaggio rilassante, che trova la sua migliore applicazione se praticato da un’altra persona in modo da trarne maggior beneficio specie per schiena e zona cervicale.

Profondità e Potenza

Rapporto Qualità Prezzo

69,99 EUR
Valutazione: 7.0
Theragun PRO Pistola Massaggiante Professionale e Potente

Theragun PRO Pistola Massaggiante Professionale e Potente

Senza troppi giri di parole, la Pistola Massaggiante Theragun Pro si piazza al momento regina sul podio tra le migliori di livello Pro. Basti pensare che Theragun è stato tra i primi brand a farsi promotore della terapia a percussione con strumenti elettronici, ed oggi questo prodotto è sul mercato come anello di congiunzione tra Strumento e Potenziamento Muscolare, appositamente per gli sportivi.

Profondità e Potenza Rapporto Qualità Prezzo

599,00 EUR
Valutazione: 9.5
Theragun Prime Pistola Massaggiante per Terapia a Percussione

Theragun Prime Pistola Massaggiante per Terapia a Percussione

Pistola per terapia a percussione e supporto nell’allenamento sportivo avanzato. Una configurazione che integra tutte le funzionalità standard di casa Theragun. Particolarmente apprezzata la potenza di erogazione colpi e la profondità fino a 16 mm, ed ovviamente la gestione della velocità e della routine di programmi direttamente da Smartphone. Collocata in una fascia alta, questa performante pistola per massaggi è tra le migliori anche per uso domestico e terapico.

Profondità e Potenza Rapporto Qualità Prezzo

299,00 EUR
Valutazione: 8.5
Ekupuz Massaggiatore Muscolare Silenzioso a Pistola

Ekupuz Massaggiatore Muscolare Silenzioso a Pistola

Tra le più recensite e consigliate dai network online, molto apprezzata dagli utenti e ad un ottimo prezzo! Ekupuz è una pistola per massaggi silenziosa e di media qualità anche se offre delle caratteristiche molto interessanti, come la capacità di percussione soddisfacente (pur non essendo tra i valori più alti dichiarati), la batteria di buona durata, fino a 6 ore e una variazione di programmi di tutto rispetto; non mancano 6 teste sostituibili per differenti gruppi di massaggio muscolare.

Fermo restando che l’habitat naturale di questa pistola massaggiante è sicuramente il Fitness, sono diversi gli elementi che portano questo strumento ad un livello tra il consumer e il semi pro.

Profondità e Potenza Rapporto Qualità Prezzo

79,99 EUR
Valutazione: 7.5
Yaber Pistola Massaggiante Multiuso con Display

Yaber Pistola Massaggiante Multiuso con Display

La Pistola Massaggiante Yaber in questa configurazione tradizionale offre un buon trattamento muscolare a percussione applicabile ad un’ampia varietà di scenari. Dall’ottimo rapporto qualità prezzo, questo strumento va bene sia per uso Fitness e Crossfit sia per massaggio rilassante muscolare domestico. Motore di buone prestazioni, profondità non troppo elevata, buona la batteria e la rumorosità non eccessiva. Un display LED intelligente mostra non solo la velocità ma il programma, la durata della batteria ed il timer di esecuzione, il tutto gestito in modo intuitivo dai pulsanti. Il corredo di teste sostituibili si adatta ai gruppi muscolari principali facendo di questo strumento uno tra i più consigliati.

Profondità e Potenza

Rapporto Qualità Prezzo

69,00 EUR
Valutazione: 8.0
Renpho Pro Pistola Massaggiante Punte Lega Titanio

Renpho Pro Pistola Massaggiante Punte Lega Titanio

Profondità e Potenza

Rapporto Qualità Prezzo

199,99 EUR
Valutazione: 8.5
Bstboo Pistola Massaggio Muscolare 8Kg Potenza Rotatoria

Bstboo Pistola Massaggio Muscolare 8Kg Potenza Rotatoria

Rilassamento muscolare non squisitamente entry level per questa pistola dal corredo abbondante, 6 testine ed una batteria al litio di nuova generazione, esordisce vantando una forza rotativa di 8Kg per cm con un motore silenzioso e potente per l’uso privato e sportivo. Bella anche da vedere e comoda da portare con se, per un target già svezzato sui benefici della terapia a percussione.

Profondità e Potenza

Rapporto Qualità Prezzo

99,00 EUR
Valutazione: 8.0
ABOX Pistola Massaggio Muscolare a Percussione Silenziosa

ABOX Pistola Massaggio Muscolare a Percussione Silenziosa

La pistola massaggiante ABox si colloca su una fascia media, pur non rientrando teoricamente in un prodotto per atleti professionisti viene considerata un massaggiatore elettrico professionale, tra i modelli più nuovi realizzati in commercio, alla portata di tutti gli sportivi e non solo amatori.

Particolarmente apprezzato il design, la potenza di vibrazione, la numerosa variazione di velocità dei programmi e la dotazione di testine inclusa. Il tutto regolabile da display LCD touchscreen che mostra i parametri in esecusione.

Profondità e Potenza Rapporto Qualità Prezzo

79,00 EUR
Valutazione: 9.0
Burnnove Pistola a Percussione per Massaggio Muscolare

Burnnove Pistola a Percussione per Massaggio Muscolare

Economica, discreta e confortevole durante l’uso, anche gradevole alla vista. Fa ciò che promette, ovvero alleviare le tensioni muscolari e offrire un aiuto per recuperare dopo uno sforzo muscolare da attività fisica. Il suo prezzo consente a chiunque di approcciarvi, complici le 8 teste da utilizzare per differenti zone e una profondità non eccessiva ma che senza dubbio fa percepire all’utilizzatore la differenza e il beneficio di possederla.

Profondità e Potenza

Rapporto Qualità Prezzo

59,49 EUR
Valutazione: 7.5
Hoposo Pistola Massaggiante Completa buona Potenza

Hoposo Pistola Massaggiante Completa buona Potenza

Pistola massaggiatore elettrico niente male, ottima capacità di percussione e numerose velocità disponibili con 6 teste sostituibili. Di fascia medio economica offre tuttavia una buona potenza. Meccanismo di raffreddamento e minore rumorosità durante l’uso, sono due punti chiave dove la casa madre ha investito, oltre alla facilità di utilizzo di cui si vanta e un display LCD tattile per il controllo.

Profondità e Potenza

Rapporto Qualità Prezzo

89,99 EUR
Valutazione: 7.5
Wattne W2 Pistola Massaggiante Silenziosa Semiprofessionale

Wattne W2 Pistola Massaggiante Silenziosa Semiprofessionale

Questa pistola per massaggio muscolare a percussione ha fatto innamorare gli amanti del Crossfit, a detta degli utenti è praticamente una campionessa nel risolvere contratture sui punti trigger solitamente infiammati dopo l’allenamento. Il lavoro svolto sul tessuto connettivo di cosce e glutei, e la potenza non eccessiva, potrebbero classificarla come idonea anche per un massaggio da cellulite, in alternativa a quello manuale.

Profondità e Potenza

Rapporto Qualità Prezzo

77,03 EUR
Valutazione: 8.0
Opove Pistola Massaggiante con numerose Recensioni Positive

Opove Pistola Massaggiante con numerose Recensioni Positive

Più di 12.000 recensioni all’attivo, frutto di una preferenza quasi assoluta degli utenti per questa pistola massaggiante dal prezzo niente male, a prima vista le possibilità di regolazione sono minori di altre proposte ma è molto apprezzata da atleti e fisioterapisti. Le sue velocità sono impostate per un utilizzo specifico e mirato senza disperdere la potenza in considerazione dei punti muscolari che andiamo a trattare. Anche bella da vedere, ha carattere.

Profondità e Potenza

Rapporto Qualità Prezzo

169,00 EUR
Valutazione: 8.5
Ansgec Pistola Massaggiante Ergonomica con 8 Testine

Ansgec Pistola Massaggiante Ergonomica con 8 Testine

Profondità e Potenza

Rapporto Qualità Prezzo

59,49 EUR
Valutazione: 7.5
Luowan Massaggiatore a Percussione Portatile Elettrico

Luowan Massaggiatore a Percussione Portatile Elettrico

Profondità e Potenza

Rapporto Qualità Prezzo

113,73 EUR
Valutazione: 7.5
Konjac Pistola Massaggiante Semiprofessionale

Konjac Pistola Massaggiante Semiprofessionale

Profondità e Potenza

Rapporto Qualità Prezzo

100,99 EUR
Valutazione: 8.0
Renpho RF-GM169 Pistola Massaggiante con Braccio Regolabile

Renpho RF-GM169 Pistola Massaggiante con Braccio Regolabile

Profondità e Potenza

Rapporto Qualità Prezzo

67,99 EUR
Valutazione: 8.5
Jiayoua Pistola Massaggiante Atleti Braccio Regolabile

Jiayoua Pistola Massaggiante Atleti Braccio Regolabile

Profondità e Potenza

Rapporto Qualità Prezzo

370,59 EUR
Valutazione: 9.0
Compex Fixx 2.0 Pistola per Atleti Professionisti

Compex Fixx 2.0 Pistola per Atleti Professionisti

Da poche settimane finalmente diponibile uno dei marchi professionali più apprezzati dagli atleti, in questa versione 2.0 con tre posizioni di braccio regolabile, presa multipla ergonomica, cinque testine intercambiabili e cinque velocità di regolazione.

Profondità e Potenza

Rapporto Qualità Prezzo

449,00 EUR
Valutazione: 9.0
Aldom Pistola Massaggio Muscolare molto venduta

Aldom Pistola Massaggio Muscolare molto venduta

Pistola per Massaggio muscolare che ha recentemente fatto ingresso nella fascia consumer, non per questo di bassa qualità, ha ottenuto numerose recensioni positive per la sua potenza e per la durata. Un oggetto che appare subito di buona fattura, con un manico ergonomico ed un apprezzatissimo raffreddamento automatico, motore di tutto rispetto e corredo adatto ad ogni tipo di utilizzo. È attualmente tra le più vendute negli store online.

Profondità e Potenza

Rapporto Qualità Prezzo

79,99 EUR
Valutazione: 8.5
Fylina MG-029 Pistola Massaggiante

Fylina MG-029 Pistola Massaggiante

Altra proposta consumer di questo brand, nel segmento consumer, molto apprezzata sia per rilassamento muscolare che in supporto ad attività sportiva di base, design ergonomico e dotazione puntuale, prezzo concorrenziale.

Profondità e Potenza

Rapporto Qualità Prezzo

79,99 EUR
Valutazione: 7.0
Wellax Massage Gun Pistola Massaggio qualità Tedesca

Wellax Massage Gun Pistola Massaggio qualità Tedesca

Nuova proposta di fabbricazione tedesca con ampia dotazione e motore notevole, borsa da trasporto comoda e prestazioni più che discrete. Un’ampiezza di 12mm utilizzabile attraverso le 11 teste sostituibili a supporto dell’attività fisica e nella risoluzione di contratture muscolari, indicata non solo per chi pratica sport, utile anche per il rilassamento muscolare domenstico.

Profondità e Potenza

Rapporto Qualità Prezzo

69,99 EUR
Valutazione: 7.5
2NLF Pistola Massaggio Muscolare buone Prestazioni

2NLF Pistola Massaggio Muscolare buone Prestazioni

Profondità e Potenza

Rapporto Qualità Prezzo

86,99 EUR
Valutazione: 8.0
Gloryor Pistola Massaggio Muscolare Fluid Quiet

Gloryor Pistola Massaggio Muscolare Fluid Quiet

Profondità e Potenza

Rapporto Qualità Prezzo

89,99 EUR
Valutazione: 7.0
O’woda Pistola Massaggiante in Fibra di Carbonio

O’woda Pistola Massaggiante in Fibra di Carbonio

Profondità e Potenza

Rapporto Qualità Prezzo

83,99 EUR
Valutazione: 8.0
Theragun Elite Pistola Massaggiante per professionisti

Theragun Elite Pistola Massaggiante per professionisti

La sua potenza si colloca tra il modello Theragun Pro e quello Prime, infatti resiste fino ad una forza pressione di 16 Kg prima di andare in stallo rispetto ai 14 del modello Theragun Prime. È quindi indicata per il Pre e Post Allenamento, consentendo di recuperare alla grande eliminando i dolori muscolari tipici del giorno successivo.

Profondità e Potenza Rapporto Qualità Prezzo

399,00 EUR
Valutazione: 9.0
Hypervolt Hyperice Pistola Massaggiante Fascia Alta

Hypervolt Hyperice Pistola Massaggiante Fascia Alta

Profondità e Potenza

Rapporto Qualità Prezzo

249,00 EUR
Valutazione: 9.0
Addsfit Max Pistola Massaggiante da Consigliare

Addsfit Max Pistola Massaggiante da Consigliare

Se c’è una Pistola per Massaggi da consigliare è sicuramente questa Addsfit Max, modello di punta del Brand già noto per Prodotti Sportivi nel mercato consumer, anche se poco ha di consumer – nel senso più povero del termine – questo strumento in particolare. Velocità giuste e testine equilibrate, motore potente e silenzioso, dotazione senza sovraccaricare la portabilità oltre ciò che è davvero necessario. Tecnologia avanzata e Fabbricazione moderna, parametri semiprofessionali e prezzo decisamente sotto la media.

Profondità e Potenza

Rapporto Qualità Prezzo

109,99 EUR
Valutazione: 8.0

Considerazioni sull’uso di una Pistola Massaggiante per Fascite Plantare

È importante porsi delle domande nel momento in cui si sospettano i primi sintomi, in questo caso avvertire dolore al tallone o nel poggiare il piede completamente a terra, o qualsiasi azione che coinvolga il punto e ne impedisca il compimento delle comuni azioni, deve essere un campanello d’allarme.

Per questo anche la prevenzione accompagnata da una regolare routine defaticante e decontratturante usando una Pistola Massaggiante, può essere molto importante. Come accade anche per altri problemi legati all’attività sportiva come i Dolori Muscolari in generale, Contratture, Cervicale, Gomito del Tennista, etc. In questo caso specifico è possibile prevenire mantenendo anche l’equilibrio tra la spinta che si esercita nel movimento sportivo (ad esempio per il runner durante la corsa) ed il proprio peso corporeo, stabilizzando la dieta ed indossando delle calzature adatte al tipo di attività che stiamo praticando, evitando di indossare suole piatte o un tacco eccessivamente pronunciato.

Resta inteso che seguire consigli evergreen è consigliabile nella maggior parte dei casi in cui venga diagnosticata la fascite plantare:

  • Riposo iniziale
  • Non rimanere in piedi
  • Sospendere allenamenti
  • Non sopprimere il dolore con farmaci esclusivamente per questo scopo
  • Utilizzare Sostegni per scaricare il Peso (stampelle..)
  • Utilizzare il Ghiaccio sotto il tallone
  • Esercizi di Stretching per la tensione specifica
Le informazioni contenute in questa pagina sono da intendersi a puro scopo informativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in corso, e comunque in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.